Negli scorsi mesi sono stata talmente impegnata che il blog è diventato solo un lontano ricordo.

Ho passato il mese d’agosto in varie location, girando almeno 4 case diverse e utilizzando i prodotti che trovavo lì, trattandosi delle nostre seconde case o delle case di genitori/suoceri. Il mese di settembre è stato altrettanto itinerante, ma stavolta per ferie, ho passato i primi 15 giorni in Sicilia, cambiando ben 11 b&b. Ho viaggiato solo col bagaglio a mano e lo zaino della macchina fotografica, con obiettivi e cavalletto, per cui ho dovuto come sempre limitare allo stretto necessario ciò che mi sono portata. Devo ammettere che questa volta mi sono superata con la valigia, perché sono riuscita a far stare oltre ai vestiti per i 15 giorni, anche l’abbigliamento da escursione, dato che tra le varie tappe siciliane c’era anche sua maestà l’Etna, coi suoi 3300 metri di altitudine.

Volete sapere come si fa a viaggiare per 15 giorni solo col bagaglio a mano? Vi lascio i post in cui ne parlo:

Detto ciò, passiamo a parlare dei prodotti finiti in questi due mesi estivi, che non sono stati poi tanti.

Prodotti terminati ad agosto e settembre

1. Corine de Farme – Acqua Micellare (500ml): l’avevo acquistata al Cosmoprof 2019, dopo aver provato la travel size l’anno precedente. Mi è piaciuta, strucca bene, non irrita i miei occhi super sensibili e non li fa bruciare, cosa sempre più rara. Con i prodotti waterproof fa un po’ fatica, ma è un problema facilmente ovviabile con un’altra spruzzata di acqua micellare sul dischetto. La utilizzo sui dischetti riutilizzabili in cotone di Demadea, che per altro consiglio perché sono morbidissimi.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì.

2. Alverde – Docciaschiuma Menta e Bergamotto Bio (250ml): è sempre uno dei miei favoriti. L’ho usato diverse volte,è fresco e perfetto per l’estate.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì.

3. Bottega Verde – Lavamani Avena (250ml): comprato durante in lockdown con un ordine online, non è male, ma lo trovo abbastanza insignificante.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? No.

4. Cien – HydroExpert (30ml): è l’unica recensione che ho fatto negli ultimi mesi, per cui vi invito a leggere lì i miei commenti.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Forse.

5. Dentalux – Dentifricio Extra Fresh (75ml): un buon dentifricio, lascia la bocca bella fresca.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì.

6. Rituals – Crema corpo Magic Touch Cherry Blossom & Rice Milk (70ml): vecchio bacucco questo prodotto. Non mi è dispiaciuta come crema, abbastanza leggera.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? No.

7. Kiko – Burro cacao spf50: anche questo burrocacao ha un po’ di tempo, lo usavo al mare, ha spf50 e funziona perché non mi sono mai bruciata le labbra.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? No, cambio.

8. DM Sundance – Maschera viso doposole: purtroppo è scaduta.
La consiglio?
La ricomprerò? No.

9. DM Sundance – Latte solare spf30: avevo già usato negli anni scorsi questo prodotto e mi ci sono trovata bene. Costa poco e non mi sono mai bruciata usandola.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì.

10. DM Sundance Man – Latte solare uomo spf30: funziona bene, ha il classico profumo da uomo, tipo dopobarba ed è piaciuta molto anche a me.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì.

11. Balea – Impacco anti cellulite alle alghe BodyFit (100ml/2 bende/3.99€): sono due bende che si applicano e si lasciano in posa per un’oretta. Dovrebbero avere un effetto anticellulite. Io non ho notato nessun giovamento, la pelle è morbida, ma nulla di più.
La consiglio? No.
La ricomprerò? No.

12. Declaré – Crema solare antirughe spf30 con burro cacao: ho usato questa crema a sciare per due inverni di fila, quindi ora temo sia scaduta quindi la butto. Trovo molto utile in fatto che abbia crema+burro cacao, ottima appunto da mettere nella la giacca da sci.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Non necessariamente di questa marca.

13. Kat Von D – Eyeliner blu: sarò stata sfigata io (ma va?), ma questo eye-liner ha sempre scritto poco. Secondo me non vale quello che costa. Si trovano prodotti uguali o migliori a meno prezzo.
La consiglio? No.
La ricomprerò? No.

14. Yves Saint Laurent – Rossetto liquido rosa: l’ho usato tantissimo, è un rosa pallido,un po’ barbie. Non è eccezionale perché la sua duranta non è granché.
La consiglio? No.
La ricomprerò? No.

15. Balea – Cerotti per il naso: ça va sans dire.
La consiglio? Sì.
La ricomprerò? Sì. 

Tutto qui. So che avrei potuto fare di meglio in due mesi, ma la mia vita nomade non me lo ha permesso. Anche ottobre sarà triste, però farò sicuramente il cambio spugne, quindi partirò da quelle.