PSP #96: febbraio 2021

Febbraio è finito, è tempo di vedere i prodotti finiti di questo mese.

1) Alverde – Contorno occhi rosa (15ml): è un prodotto molto leggero, forse troppo, non ho notato nessun improvement della pelle del contorno occhi. Non lo trovavo particolarmente idratante, né ad azione antirughe. Anonimo. Forse può andare bene in estate, perché essendo così leggero non dà la sensazione appiccicosa, ma nella stagione autunno inverno serve a poco. Fa parte dei #21inmeno.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

2) Alterra – Fondotinta Nude&Matt (30ml): non è finito, ma è aperto da troppo tempo, sicuramente prima del primo lockdown, quindi sarà almeno un anno e mezzo. Non mi è piaciuto eccessivamente, già non sono amante dei fondotinta, se poi si sente troppo sul viso proprio non fa per me. Lo sentivo pensate e, in qualunque modo lo applicassi, mani/spugna/pennello, vedevo sempre qualche strisciata sul viso. Non mi è piaciuto granché.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

3) Bottega Verde – Lavamani violetta (250ml): ha un profumo delizioso, talvolta lo uso anche per il viso, non idrata, ma non secca nemmeno.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Probabile.

4) Balea – Crema da doccia lime e lampone (300ml): ottima profumazione, fa schiuma, mi è piaciuto molto e lo ricomprerò.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

5) Davines – Shampoo Cosmoprof 2018 (90ml): arriva dal cosmoprof 2018, era personalizzato scegliendo la profumazione, questo era di colore nero e con la profumazione agrumata. Buonissimo profumo, lava bene, ma non districa per niente, senza balsamo non riesco nemmeno a infilare la spazzola.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

6) Balea – Crema viso alla vitamina C (50ml): ho fatto un post dedicato giorni fa. Non è male, ma non mi ha emozionata, non ho visto cambiamenti evidenti. Maggiori info nella review.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

7) Ecolatièr – Mediterranean Rosemarin Contour Scrub (250ml): profuma di rosmarino e scrubba molto bene, senza essere aggressivo. Mi è piaciuto molto, peccato che non sappia dove trovarlo.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

8) Mitomo – Tea tree essence mask: sempre from Cosmoprof, è una maschera in tessuto al tea tree. È piuttosto fresca e piacevole, l’ho utilizzata perché volevo sfruttare le proprietà benefiche del tea tree perché avevo il viso pieno di piccoli puntini rossi, non ha giovato molto, ma non è colpa della maschera, ma dell’origine ancora sconosciuta dei puntini. Comunque la sensazione dopo l’applicazione era piacevole.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

9) Isana – Maschera capelli con olio di argan e mirtilli rossi (25ml): mi è bastata per un paio di applicazioni. Costa pochissimo, lascia i capelli morbidi e profumati. Purtroppo però si trova solo da Rossmann, che in Italia non c’è.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? No.

10) Balea – Cerotto naso: li uso sempre, costano poco e fanno quel che devono.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

11) Balea – Concentrato Vitamina C (7 pezzi): la formula a base di concentrato di vitamina C e vitamina e con olio d’arancio ha un effetto idratante e antiossidante. Il principio attivo Collageneer con un uso costante può stimolare la naturale produzione di collagene della pelle.sono delle capsule che si aprono ruotando o tagliando la chiusura, si esprimono sulla punta delle dita e si applicano poi su viso e collo massaggiando fino a completo assorbimento. Quello che non mi è piaciuto assolutamente è che il primo ingrediente è il dimenthicone e il secondo il polysilicone.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

12) Balea – Maschera viso all’argilla: pulisce molto bene il viso, sgrassa ma non secca. Una bustina è sufficiente per molte applicazioni.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

13) Fria MySelf – Siero viso alla bava di lumaca giorno effetto volumizzante e tonificante (4ml): è un campioncino che però ha un’ottima resa, lo usavo senza mettere la crema sopra, perché aveva già un discreto potere idratante.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò? Forse.

14) Fria MySelf – Siero viso alla bava di lumaca notte effetto levigante e rassodante (4ml): come la versione da giorno, anche quella da notte ha un’ottima resa e un solo campioncino è durato una settimana. Non sentivo la necessità di mettere la crema dopo.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Forse.

Il prossimo mese prevedo già di finire un docciaschiuma che è parte dei #21inmeno, una piccola crema viso e magari un altro scrub… Il resto si vedrà.

♥️♦️ Baci ♣️♠️

4 Comments

    1. Ieri mattina avevo un po’ di tempo perché volevo andare in bici, ma ho fatto un giro brevissimo perché era freddo e quindi quando sono tornata mi sono messa sul balcone al sole a scrivere il post. Questo mese in effetti un po’ di cose le ho finite, vediamo se a marzo andrà meglio…. Ho un po’ di cose che sono avviate da un pezzo e vorrei finirle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...