Buongiorno, oggi vi parlo di un altro prodotto di La Cremerie che sto utilizzando ultimamente e nello specifico del Contorno Occhi Caviale e Collagene, un balsamo per levigare e ridurre le rughe nella delicata area del contorno occhi.

La Cremerie - Contorno occhi caviale
La Cremerie – Contorno occhi caviale

Il packaging è nella tradizione del brand è molto elegante: un contenitore in vetro trasparente con un’etichetta nera e azzurra in cui è descritto il contenuto. Il tappo è a vite dorato, con un contagocce per poter dosare al meglio il prodotto. Viene venduto all’interno di una scatola in cartone riciclabile, dove sono descritti l’inci e le modalità di utilizzo.

La Cremerie - Contorno occhi caviale
La Cremerie – Contorno occhi caviale

Questo contorno occhi è un gel levigante, nutriente e filmante. Favorisce l’integrazione del film di collagene che con il tempo tende a diminuire. Gli elementi in esso contenuti per la loro particolare conformazione rendono meno evidenti le rughe donando tono e levigatezza alla zona perioculare.

Gli ingredienti sono naturali al 100%, più il profumo. Inci: Aqua/Water, Hydroxyethylcellulose,Gluconolactone,Hydrolyzed Collagen,Caviar Extract, Syzygium Aromaticum Extract, Oryza Sativa Starch, Rice Bran Oil Polyglyceryl-3 Esters,Gardenia Jasminoides Ellis Extract,Mica,Sodium Hydroxide,Lactic Acid,Glyceryl Caprylate, Epsilon-Polylysine,Sodium Levulinate,Glycerin, Levulinic Acid, Parfum(Terpineol).

La modalità di utilizzo è facilmente intuibile, si applicano alcune gocce sul contorno occhi, soprattutto sulle rughe più marcate, e si lascia assorbire il prodotto. Io non ho rughe evidenti, per ora, per cui lo metto in maniera uniforme su tutto il contorno occhi e lo spalmo picchiettando con l’anulare fino a completo assorbimento.

Il profumo non si sente quasi per nulla e una volta applicato il prodotto si sente un leggerissimo pizzichio, che non è fastidioso e passa in pochi minuti. Lo sto usando già da alcuni mesi, da quando ho terminato l’altro contorno occhi al latte d’asina di La Cremerie [review].

A differenza del precedente, che aveva l’erogatore a pompetta [qui foto], questo erogatore a contagocce non lo trovo molto comodo. Nel caso della pompetta, con un solo colpo avevo la giusta dose sul dito per l’applicazione su entrambi gli occhi. In questo caso invece, trovo scomodo dover svitare il tappo e applicare le goccine direttamente sul contorno occhi. Non è uno sforzo eccessivo, me ne rendo conto, è un ostacolo superabile, ma se devo scegliere il mio erogatore preferito dico l’altro.

Questa modalità di erogazione non incentiva la mia pigrizia ad utilizzarlo purtroppo, quindi non sono così costante nell’applicarlo, ma lo metto quando lo vedo e mi ricordo.

È possibile acquistare il prodotto sul sito ufficiale di La Cremerie oppure su alcuni store online o anche su Amazon e eBay mi è capitato di vederlo. Ad ogni modo, il prezzo ufficiale sul sito è di 50.75€ per 30ml.

Conclusioni.

Dalla mia esperienza di utilizzo posso dire che il prodotto secondo me è valido, perché una volta applicato si sente anche al tatto che la pelle è più levigata, tuttavia l’erogatore non è comodo quindi me lo fa usare meno di frequente. Lo consiglio come prodotto, ma non lo ricomprerò una volta finito sia per la scomodità sia per il prezzo che ritengo un po’ altino.

Riassumendo

Tipologia: contorno occhi
Quantità: 30ml
Pao: data di scadenza
Prezzo: 50.75€
Made in: Italia -Roma
Reperibilità: online
Pro: leviga
Contro: erogatore scomodo
Voto: 7-/10

Quale contorno occhi state usando attualmente? Avete mai provato quelli di La Cremerie (questo o quello al latte d’asina)?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci